fbpx

Avviso per tutti gli allievi. Modifiche al regolamento didattico a.a. 19/20

 

PER TUTTI GLI ALLIEVI

 

MODIFICHE AL REGOLAMENTO DIDATTICO DELLA SSML DI VARESE A.A. 2019-2020

 

 

E’ disponibile sul nostro sito il nuovo regolamento didattico per l’a.a. 2019-2020 https://www.ssml.va.it/wp-content/uploads/2019/09/Regolamento-SSML-AA-2019-2020.pdf

 

Il punto 7.2 – Limitazioni è stato modificato come segue:

 

  1. 2 – Limitazioni
  • I docenti hanno facoltà di non ammettere alla sessione estiva (entrambi gli appelli) gli allievi che abbiano superato il 30% delle assenze alle lezione del corso.
  • Gli esami falliti al primo appello non possono essere sostenuti al secondo appello della medesima sessione.
  • Gli esami sostenuti al primo appello di cui si rifiuta il voto non possono essere sostenuti al secondo appello della medesima sessione.
  • Il medesimo esame non può essere sostenuto in entrambi gli appelli della sessione estiva.

Non sono soggetti a questa limitazione gli iscritti al fuoricorso e gli studenti del 3° anno in laurea (coloro che sono iscritti alla sessione di laurea corrispondente alla medesima sessione di esami), che abbiano superato tutti gli esami di profitto del 1° e del 2° anno.

  • Come previsto dalla Commissione di disciplina istituita con delibera del 31 luglio 2003, agli studenti sono applicate le sanzioni didattico-amministrative di cui agli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 in caso di comportamenti ritenuti illeciti in relazione alla presentazione come proprie di opere altrui.
  • Non sono soggetti alle limitazioni dei punti 2 e 3, gli iscritti al fuoricorso e gli studenti del 3° anno in laurea (coloro che sono iscritti alla sessione di laurea corrispondente alla medesima sessione di esami), che abbiano superato tutti gli esami di profitto del 1° e del 2° anno.
  • Lo studente che non ha superato un esame per la quarta volta ha l’obbligo di prendere un appuntamento con il professore della materia non superata e di eseguire un ciclo di dieci incontri con i tutor. Dovrà in seguito prendere di nuovo un appuntamento con il professore che deciderà se ammetterlo o meno agli esami.

Varese, 30.09.2019

   La Segreteria