fbpx

Corsi di Alta Formazione 2020

AVVISO

CORSI DI ALTA FORMAZIONE 2020

Si ricorda agli studenti che nel mese di marzo 2020 partiranno i nuovi Corsi di Alta Formazione. Tali corsi servono a rendere ancora più solido il proprio curriculum, si svolgono il sabato e hanno una durata di 30 unità didattiche. Per gli studenti iscritti alla SSML di Varese, il costo di iscrizione ai corsi è ridotto a 400 euro pagabili in due rate da 200 euro. È possibile pre-registrarsi gratuitamente online entro il 26 febbraio.

Di seguito il dettaglio dei corsi:

Internazionalizzazione del business
Nel settore dell’accoglienza e gestione di flussi turistici stranieri, della promozione e fruizione del patrimonio artistico e delle relazioni di mercato orientate al cliente finale è sempre più fondamentale acquisire o potenziare competenze legate alla conoscenza delle culture di altri Paesi, che consentano di internazionalizzare il proprio business.

Scopri il Corso di Alta Formazione →

Tecnica e pratica della traduzione
Nel campo della comunicazione interlinguistica ci sono due professioni affascinanti, dinamiche, coinvolgenti, appassionanti, ma anche impegnative dove la profonda conoscenza delle lingue è tutto: le professioni del traduttore e dell’interprete.

Scopri il Corso di Alta Formazione →

Operatore base LIS
La figura professionale dell’operatore base LIS (Lingua dei Segni Italiana) ha l’importante compito di agevolare la comunicazione fra persone sorde e udenti. Al giorno d’oggi l’importanza di figure professionali in grado di aiutare l’accessibilità delle persone sorde nella nostra società è sempre più richiesta, ad esempio presso gli sportelli informativi, nei servizi socio-sanitari, nel settore della Pubblica Amministrazione, nelle strutture assistenziali pubbliche e private e anche all’interno di scuole e aziende.

Scopri il Corso di Alta Formazione →

Mediatore culturale
La figura del mediatore culturale e interculturale è il frutto della necessità di disporre di operatori esperti che non svolgano solo l’indispensabile attività di interpretariato e di traduzione, ma che interpretino l’importantissima funzione di “ponte” tra le necessità dei soggetti deboli (immigrati e persone con problemi di inserimento) e i servizi offerti dagli enti pubblici (stato, regioni, province e amministrazioni comunali) e privati (cooperative, associazioni, enti non-profit ecc.).

Scopri il Corso di Alta Formazione →

 

Varese, 7 gennaio 2020

La segreteria