fbpx

Chi siamo

If you have a passion for languages, then the “Scienze della Mediazione Linguistica” course will start you on your path towards becoming a translator or an interpreter. Studying languages requires more than just a contact with the language – one must be immersed in it. Mother tongue teachers, small focused groups, and experts and professionals from different sectors and all walks of life, are instrumental in creating an environment that can concretise your passion.

 

La SSML di Varese è l’istituto universitario che da oltre 30 anni offre un solido percorso formativo che trasforma in un lavoro la tua passione per le lingue.

Studiare alla SSML di Varese vuol dire inserirsi in una realtà la cui reputazione si fonda su una tradizione didattica multi-linguistica. Siamo un punto di riferimento tra le Scuole Superiori per Mediatori Linguistici riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca. Il nostro percorso consente di acquisire un titolo di studio equipollente al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica.

Nato nel 1983, come Scuola per Interpreti e Traduttori, il nostro Istituto, con DM 19.05.89, è stato riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Infine, con DM del 31.07.03, è entrato a far parte delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici (SSML). Ai sensi del regolamento adottato con  D.M.10/01/2002, n°38 il titolo di studio conferito è equipollente a tutti gli effetti ai diplomi di laurea conseguiti nelle università al termine dei corsi di durata triennale afferenti alla classe  L-12 in “Scienze della Mediazione Linguistica”.