fbpx

Chi siamo

If you have a passion for languages, then the “Scienze della Mediazione Linguistica” course will start you on your path towards becoming a translator or an interpreter. Studying languages requires more than just a contact with the language – one must be immersed in it. Mother tongue teachers, small focused groups, and experts and professionals from different sectors and all walks of life, are instrumental in creating an environment that can concretise your passion.

 

La scuola superiore per Mediatori Linguistici di Varese offre, da oltre 30 anni, un solido percorso formativo che trasforma in un lavoro la tua passione per le lingue straniere.

Studiare presso questo Istituto Universitario, punto di riferimento tra le Scuole Superiori per Mediatori Linguistici,  vuol dire inserirsi in una realtà la cui reputazione si fonda su una tradizione didattica multi-linguistica. Il nostro percorso consente di acquisire un titolo di studio equipollente al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (classe L-12)

Nato nel 1989, come Scuola per Interpreti e Traduttori, il nostro Istituto, con DM 19.05.89, è stato riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Infine, con DM del 31.07.03, è entrato a far parte delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici (SSML), ai sensi del regolamento adottato con  D.M.10/01/2002, n°38..

it_ITItalian