fbpx

Corsi di Alta Formazione

Oltre al corso triennale, la SSML di Varese organizza Corsi di Alta Formazione destinati a soddisfare esigenze particolari nell’ambito dell’utilizzo delle lingue. Chi è in possesso di una laurea, spesso ha bisogno di approfondimenti di livello che gli consentano il conseguimento di competenze concrete, certificabili, immediatamente spendibili in ambito professionale.

Questi corsi hanno l’obiettivo di arricchire, con il valore aggiunto di una opportuna specializzazione, le competenze acquisite a livello accademico. Spesso con un limitato impegno economico e di tempo si possono ottenere risultati straordinari, che aprono insperate possibilità di realizzazione personale e professionale.

Si tratta di corsi finalizzati che permettono di acquisire in modo certificato particolari competenze e specifiche professionalità. Tutti i corsi hanno una durata di 30 UD (1 UD = 90 minuti) e si svolgono il sabato.

Per il 2020 sono previsti i seguenti Corsi di Alta Formazione:

Internazionalizzazione del business

Nel settore dell’accoglienza e gestione di flussi turistici stranieri, della promozione e fruizione del patrimonio artistico e delle relazioni di mercato orientate al cliente finale è sempre più fondamentale acquisire o potenziare competenze legate alla conoscenza delle culture di altri Paesi, che consentano di internazionalizzare il proprio business.

Scopri il Corso di Alta Formazione →

 

Tecnica e pratica della traduzione

Nel campo della comunicazione interlinguistica ci sono due professioni affascinanti, dinamiche, coinvolgenti, appassionanti, ma anche impegnative dove la profonda conoscenza delle lingue è tutto: le professioni del traduttore e dell’interprete. 

Scopri il Corso di Alta Formazione →

 

Mediatore culturale

La figura del mediatore culturale e interculturale è il frutto della necessità di disporre di operatori esperti che non svolgano solo l’indispensabile attività di interpretariato e di traduzione, ma che interpretino l’importantissima funzione di “ponte” tra le necessità dei soggetti deboli (immigrati e persone con problemi di inserimento) e i servizi offerti dagli enti pubblici (stato, regioni, province e amministrazioni comunali) e privati (cooperative, associazioni, enti non-profit ecc.).

Scopri il Corso di Alta Formazione →