fbpx

Internazionalizzazione del business

Nel settore dell’accoglienza e gestione di flussi turistici stranieri, della promozione e fruizione del patrimonio artistico e delle relazioni di mercato orientate al cliente finale è sempre più fondamentale acquisire o potenziare competenze legate alla conoscenza delle culture di altri Paesi, che consentano di internazionalizzare il proprio business.

L’obiettivo di questo corso è quello di trasmettere competenze e nozioni nel campo della mediazione culturale, del marketing internazionale, delle tecniche negoziali e di vendita e della corretta comunicazione e presenza sui canali digitali per avviare un percorso di internazionalizzazione del proprio business e cogliere maggiori opportunità di crescita economica che deriva dall’attuale trend di crescita di una presenza di culture internazionali nel nostro territorio.

Il corso si rivolge a piccole e medie imprese, manager di strutture ricettive e legate al turismo, addetti alla gestione della promozione e fruizione del patrimonio artistico e liberi professionisti che intendono fornire attività di consulenza e supporto alle aziende in questo settore.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e professionisti esperti nelle varie discipline.

Attestazione conseguita: CAF in internazionalizzazione del business  

Data di inizio: 7 marzo 2020

Data di fine: 23 maggio 2020

Durata del Corso: 30 UD (1 UD = 90 minuti) il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.30. 

Costo del Corso: € 700,00 (pagabili in 2 quote da € 350,00). Per gli studenti della SSML di Varese: € 400,00 (pagabili in 2 quote da € 200,00).

Per le aziende: il Corso di Alta Formazione può rientrare nei programmi di internazionalizzazione finanziabili dai bandi erogati dalle istituzioni del territorio.

Modulo 1

– Mediazione culturale
– Conoscenza delle culture internazionali

Modulo 2

Marketing internazionale e country of origin effect

Modulo 3

– Tecniche di negoziazione
– Tecniche di vendita

Modulo 4

– Strumenti di comunicazione digitale
– Tecniche di comunicazione digitale
– Misurazione dell’efficacia